Follow:
Stories from the Road

We Rode a Vespa around Favignana Island, Sicily

Location: Favignana Island, Italy

LIBERTÀ ASSOLUTA – IN GIRO PER L’ISOLA DI FAVIGNANA

Siamo andati in giro per l’isola su una vespa vecchia, il cui motore brontolava, facendo sbuffi di fumo. É stato il miglior modo per vedere questo piccolo paradiso favoloso.

3657673903_ffcf311609_o

Foto: Youssef Amaaou

É l’isola più grande dell’arcipelago delle Egadi, e c’erano molti spettacoli naturali da vedere che accontentavano tutti i nostri sensi. Ci fermavamo sui tratti più popolari tra i visitatori per nuotare, tra i quali il mio preferito – il Bue Marino, con le sue discese ripide e rocciose che finivano in un’acqua calda, splendida e profonda.

3621737059_35fae49064_o

Foto: Youssef Amaaou

Non tuffarci sarebbe stato un crimine e mentre ci godevamo quel blu infinito, sentivo una felicità immensa. Sotto osservavamo gruppi di pesci di tutti i tipi e piante rigogliose che vivevano insieme in armonia. E’ stato un vero spettacolo per gli occhi e l’anima. Per rilassarci quando il sole era troppo forte, c’erano delle cave di tufo dove la temperatura scendeva almeno 10 gradi e la gente, sdraiata, leggeva libri e dormiva.

3625643495_4da4d2532c_o

Foto: Youssef Amaaou

Camminavamo per le vie del piccolo centro dell’isola, passando tra bancarelle coperte di pesce e crostacei di mare appena pescati, fra i quali calamari, gamberoni rossi e tonni giganteschi, tutti freschi ed attraenti. Ci siamo leccati le labbra per la prospettiva di una cena fresca e prelibata.

C’era un caldo soffocante e facevamo spesso delle pause all’ombra con bottiglie d’acqua fredda e gelati che si scioglievano subito, formando pozzanghere colorate vicino i nostri piedi.

3657672553_4dfa9d3384_o

Foto: Youssef Amaaou

La nostra pelle era bollente, coperta da un misto di sudore, sabbia e crema solare, ma ogni volta che salivamo sulla moto, sentivo solo l’odore del mare, il vento nei miei capelli salati e la sensazione della libertà assoluta.

 

sig2

 

TO READ THE ENGLISH VERSION, CLICK HERE

Tutte le foto sono del mio amico, fotografo Youssef Amaaou

 

Pages: 1 2

Previous Post Next Post

You may also like

4 Comments

  • Reply Youssef Amaaou

    Thank you always for such beautiful, straight-from-the-heart pieces of writing about this love we share for Italy!! Always hungry for more!

    September 26, 2016 at 6:58 pm
    • Reply Rachel Marie

      Thanks Youssef, your photos bring my memories back to life 🙂 Stay tuned for more!

      September 27, 2016 at 5:10 pm
  • Reply gonetravelling

    Definitely on my bucket list!! I am Italian and I have never visited it!!!
    Great pics! 🙂

    December 2, 2016 at 1:46 pm
    • Reply Rachel Marie

      Ciao! Thank you for visiting my blog 🙂 There are so many interesting places to visit in Sicily, but Favignana is absolutely beautiful, I hope you can scratch it off your bucket list soon!

      January 5, 2017 at 12:13 pm

    Leave a Reply

    %d bloggers like this: